Seminari Seminari

Pubblicato il: 13/02/2017

Programma       Downloads
Data: 16/05/2017

Luogo: Sala del Consiglio - Camera di Commercio di Forlė-Cesena - Corso della Repubblica, 5 (FC)

Descrizione:

La Camera di Commercio della Romagna Forlė-Cesena e Rimini organizza un workshop formativo dal titolo “LE STRATEGIE WEB PER I MERCATI ESTERI”. Il relatore tratterā l’analisi dell’effettivo supporto ottenibile attraverso l’uso dei canali web, ed in particolare dei social Media, ai fini del processo di internazionalizzazione. Utilizzando un Case Study verrā presentato un quadro generale delle strategie migliori per l'approccio o il consolidamento delle attivitā sui mercati esteri. Tramite l’utilizzo di uno strumento utile si vedrā come impostare la propria strategia di comunicazione.

Il progetto č gratuito, per aderire compilare la scheda di adesione in allegato.

RELATORE

• Gabriele Carboni, Weevo S.r.l. - Marketing Communication

21/03/2017

09.00 - Registrazione partecipanti

09.15 - 11.30 - STRATEGIE WEB PER I MERCATI ESTERI

Nella prima parte verranno trattati:

• efficaci strategie social, in grado di tradurre le relazioni digitali in reali opportunitā di buisness;
  • un quadro sintetico dei principali canali e le loro diverse caratteristiche ai fini di una corretta strategia di comunicazione per l'estero;
  • la necessitā di un piano strategico: dalla teoria alla pratica;
  • l'importanza dei contenuti e della loro localizzazione;
  • cenni sul bilanciamento degli interventi per un'ottimale visibilitā web nel Paese obbiettivo, ed eventuali ricadute su altri Paesi, in base alla lingua utilizzata;
  • il concetto di "evoluzione continua" delle piattaforme social;
  • analisi dei risultati ottenuti e dell'evoluzione dell'azienda sui mercati esteri.

Nella seconda parte verrā utilizzato il Visual Communication Planner, uno strumento utile a identificare la corretta strategia di comunicazione sui mercati esteri, attraverso un framework grafico.

Per Informazioni

Federica Cardelli
E-Mail: ufficio.estero@fc.camcom.it

Giudica l'utilitā di questa pagina cliccando sulle stelle:
Valutazione degli ultimi 12 mesi:
  Numero giudizi: 1 - Media: Ottimo
Valutazione complessiva:
  Numero giudizi: 1 - Media: Ottimo

icona Twitter icona Facebook icona Google Plus icona YouTube icona Slideshare

Questa pagina ti č stata utile?
stella gradimento Vota a fondo pagina stella gradimento

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilitā. Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!